Sergio Sylvestre

banner-sylvestre.jpg

"Prendere parte a questo progetto internazionale guidato dai Major Lazer rappresenta una fantastica opportunità. Sono contento di collaborare di nuovo con J-Ax e Fedez. La canzone è perfetta e mi permette di esprimere pienamente la mia personalità. Adoro la melodia della canzone e si ricorda facilmente!"

Sergio Sylvestre, 26 anni, è nato e vissuto a Los Angeles (California) fino a 4 anni fa, quando decide di trasferirsi in Italia dopo un viaggio nel Salento di cui si innamora. Incantato dalle performance del Samsara, la spiaggia che ha rivoluzionato l’idea di Beach Party, Sergio decide di lasciare il padre haitiano, la madre messicana, il fratello e la sorella per diventare la voce più amata dell'estate gallipolina, ogni giorno quando il sole si nasconde nel mare. Dall’estate 2014, infatti, Sergio regala momenti indimenticabili nella spiaggia diventata un punto di riferimento per migliaia di giovani, proponendo successi pop e dance in originali versioni acustiche insieme a una vera e propria live band composta da Luca Bovino alle percussioni e Aldo Torsello alla chitarra. 

Nello stesso anno prende parte al progetto discografico Salento Calls Italy (prodotto da Danilo Seclì) che lo vede al fianco di nomi di spicco come Snoop Dog, Clementino, Boomdabash e Sud Sound System.

Presta la sua voce per un album, intitolato Over the rainbow, realizzato da Danilo Seclì e Salento Calls Italy e la scorsa primavera è protagonista di un progetto discografico in collaborazione con Nofish e Madoff, dando vita al brano Monday, realizzato sempre sotto la supervisione di Danilo Seclì.

Canta pezzi pop, rock, gospel, rap e Rhythm'n'Blues ed è stato guidato da Lydia Mouton, vocal coach del compianto Michael Jackson e della sorella di Beyoncè, Solange Knowles.

Con i suoi 2.10 metri d’altezza, la sua voce calda, profonda, intensa e le sue emozionanti interpretazioni, Sergio è il vincitore e l’artista rivelazione di Amici 15 che ha mostrato il suo straordinario talento fin dal primo momento in cui i riflettori del celebre talent show di Maria De Filippi si sono accesi su di lui.

Nel maggio 2016 esce “Big Boy” certificato disco d’oro sia per l’Ep d’esordio che per l’omonimo singolo.

Ha preso parte al film d'animazione promosso dalla Disney "Oceania": la pellicola, ambientata nelle isole di Tahiti, racconta la storia di una giovane ragazza originaria della Polinesia (Vaiana) che sogna di viaggiare per i mari e che riesce a realizzare il suo sogno vincendo le resistenze del padre.

Dopo gli ottimi riscontri dell’esperienza sanremese, che lo ha visto calcare il palco con “Con Te” (certificato oro), una ballad che porta la firma prestigiosa della cantautrice Giorgia (testo) e dello stesso Sergio con Stefano Maiuolo (musica), il 10 febbraio 2017 è uscito il primo album d’inediti di Sergio, che porta il suo nome.

A marzo Sergio Sylvestre è stato protagonista di due anteprime live a Roma e a Milano e ad aprile arriva in radio “Planes”, il nuovo singolo estratto dall’album “Sergio Sylvestre”.