Tuborg Beat by Major Lazer

Unknown-1.jpeg

Dal 1880 Tuborg promuove la collaborazione e l’esplorazione in tutto il mondo.

E oggi facciamo lo stesso. Per il prossimo capitolo della nostra ricerca musicale i Major Lazer hanno creato il Tuborg Beat, che abbiamo portato in giro per il mondo e sarà la base per ispirare tanti altri artisti.

Il beat è prodotto dai Major Lazer stessi, il gruppo musicale dancehall famoso in tutto il mondo per tormentoni come “Cold Water,” “Light It Up” e “Lean On.” Il loro beat è stato passato ad altri artisti della scena musicale internazionale che, ispirandosi alla propria cultura, creano poi la loro canzone: sia mixandolo con il sitar che arrangiandolo con le cornamuse. Collaborazione è la regola del gioco. Ecco come lo spiega il produttore e DJ Diplo:

"Oggigiorno la cultura globale avvolge tutte le persone che quindi reagiscono e non si fermano a cercare l’ispirazione solo dentro di loro. Tra America, Cina, India e Russa, la comunicazione è costante, ad esempio con l’hip-hop, il rock and roll o la dancehall. Da un piccolo spunto in ciascuno di questi paesi i ragazzi imparano a creare qualcosa di nuovo. E farne parte è un’emozione unica. Inoltre, in ambito musicale, alcuni di questi Stati sono mercati emergenti."